Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.docuwedding.it/home/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.docuwedding.it/home/wp-includes/plugin.php on line 601
filmino di matrimonio con interviste agli ospiti

Warning: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.docuwedding.it/home/wp-content/themes/DynamiX/lib/inc/sub-functions.php on line 199
faq

Warning: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.docuwedding.it/home/wp-content/themes/DynamiX/lib/inc/sub-functions.php on line 199

Quale attrezzatura usi per girare?

Utilizzo una reflex DSRL Canon Mark II, una macchina in grado di produrre immagini video in  Full HD altamente professionali e di qualità cinematografica. La macchina è supportata da un potente microfono esterno per le interviste e le parti “live” di cui desidero mantenere l’audio.

 Quanti videoperatori saranno presenti al matrimonio?

Giro il video da sola, senza aiutanti. Questo mi permette maggiore discrezione, soprattutto in chiesa, dove è importante non essere troppo visibili e disturbare il meno possibile. Spesso i fotografi sono in due per ragioni tecniche, e la presenza di un solo videoperatore consente a tutti di lavorare meglio senza ostacolarsi vicendevolmente.

 Quanto giri e qual è la durata del video montato?

Il giorno del matrimonio produco circa due ore e mezza di girato complessivo, partendo dalla vestizione degli sposi, se richiesta, fino al taglio della torta, i primi balli e il lancio del bouquet. Il video montato dura circa 25′. Montaggi di durata maggiore o riprese integrali della predica o delle letture devono essere richiesti anticipatamente e implicano un sovrapprezzo a seconda delle esigenze degli sposi.

 Cosa ci consegni?

Prima di consegnare il video montato definitivo carico un’anteprima del video su Vimeo, accessibile con una password,  in modo tale che gli sposi possano vederlo e segnalarmi eventuali piccole modifiche. Una volta concordate e realizzate le modifiche si passa alla consegna definitiva. Consegno sia il video montato che il girato integrale in alta risoluzione, formato HD 1920X1080 pixel, su una elegante chiavetta usb gioiello. In alternativa, se richiesto dagli sposi posso consegnare i video in formato DVD (Standard Definition).

 E per il web?

Gli sposi possono richiedermi il caricamento gratuito del video montato definitivo sul portale Vimeo, o direttamente sul mio sito, per poterlo mostrare anche a parenti e amici lontani.

 Come giri le interviste?

Le interviste solitamente non sono concordate. Per favorire la spontaneità vengono realizzate sul momento quando vedo che c’è qualche persona simpatica che ha voglia di parlare. Il mio è più un cogliere una battuta volante che fare domande molto dirette. Solitamente è più facile che siano gli amici a parlare di più, magari dopo qualche bicchiere di vino! Quindi se volete che intervisti qualche persona in particolare a cui tenete, magari i genitori o i nonni, dovete segnalarmele prima del matrimonio e magari avvisare anche loro che potranno essere intervistati. Il numero delle interviste varia di volta in volta a seconda se le persone sono più o meno disposte a parlare. Non insisto mai se vedo che qualcuno non gradisce parlare o è molto timido. Naturalmente intervisto anche gli sposi se lo gradiscono.

 Come avviene la scelta delle musiche?

Solitamente faccio scegliere le musiche agli sposi che possono inviarmi una decina di brani. Visto che il montaggio che faccio  è molto veloce e accattivante chiedo musiche brillanti e molto ritmate, intervallate anche da brani più lenti o “spirituali” per la parte della cerimonia in chiesa, o più romantici se c’è un momento di maggiore intimità, come una passeggiata in giardino degli sposi da soli.

Una cosa molto importante è che LE MUSICHE mi vengano consegnate PRIMA DEL MATRIMONIO e non dopo. Questo mi permette di velocizzare i tempi e di consegnare il video finito in tempi brevi.

Quali sono le tempistiche di consegna?

Se gli sposi, come da quanto caldamente suggerito sopra, mi consegnano i brani musicali PRIMA delle loro nozze, la consegna del video finito può variare da un minimo di 15 giorni a un massimo di 2 mesi e mezzo a seconda del carico di lavoro del momento. Il mio stile di montaggio è molto ritmato ma altrettanto pulito, non uso effetti speciali ridondanti o grafiche elaborate, amo l’essenzialità. Questo mi permette di velocizzare i tempi dell’editing, fornendo al tempo stesso un prodotto molto curato ed elegante.

 Come si richiede un preventivo?

Il preventivo può essere richiesto per telefono al numero: 3332810725 oppure via mail: impronte@gmail.com, indicando la data delle nozze.

 Come avviene il pagamento?

Il pagamento avviene in tre parti via bonifico anticipato.

La prima, pari al 20% del prezzo totale, alla stipula del contratto

La seconda, pari al 50% del pezzo totale, al caricamento dell’anteprima su Vimeo

La terza, pari al 30% del prezzo totale, alla consegna del video definitivo


Warning: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.docuwedding.it/home/wp-content/themes/DynamiX/lib/inc/sub-functions.php on line 199